Embedded Agency >

EMBEDDED/Il Giro del Mondo in 10 righe (21/2/22)

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
GERMANIA – Questa notte un incendio è scoppiato ad Essen, nella parte settentrionale della Nazione. Le fiamme hanno coinvolto 50 appartamenti e oltre 100 persone sono state evacuate. Al momento ci sarebbero 3 feriti in modo grave.
 
TURCHIA – L’imprenditore filantropo e attivista per i diritti umani Osman Kavala rimarrà in carcere fino alla prossima udienza che è stata fissata per il 21 marzo. Così hanno sentenziato i giudici della 13a sezione penale del Tribunale di Istanbul. Kavala è in detenzione carceraria da più di 4 anni per essere stato uno dei promotori del colpo di stato di stato nel luglio 2016.
 
MOZAMBICO – Le Forze dell’Ordine della città di Tete, situata nell’area occidentale dello Stato, hanno fermato 2 uomini con l’accusa di aver ucciso un numero ancora imprecisato di elefanti, da cui hanno ricavato zanne per venderle illecitamente. Secondo la legge mozambicana tale gesto è punito con la detenzione dai 12 ai 16 anni di carcere.   
 
MESSICO – Le Autorità messicane hanno scoperto e tratto in arresto 5.020 migranti negli ultimi 8 mesi che soggiornavano sul suolo del Paese in maniera irregolare. Si tratta di soggetti che provengono da 23 diverse nazioni. La maggior parte di essi provengono dal Centro e Sud America, ma anche dal Nepal, Cina, Senegal, Russia, India, Romania, Svizzera e Gambia. Per la precisione sono 793 minori e 4.227 adulti. 
 
di Domenico Pio Abiuso