Embedded Agency >

EMBEDDED/Il Giro del Mondo in 10 righe (26/7/21)

ITALIA - In Sardegna da circa 60 ore le fiamme stanno divorando la regione. Tutto è partito il 23 luglio scorso a Bonarcado, in provincia di Oristano, quando un’ autovettura è andata a fuoco in seguito ad un incidente stradale. Le fiamme, secondo la Protezione Civile regionale, sono state alimentate dal forte vento che ancora soffia su più versanti. 
 
LIBANO - Da circa un anno lo Stato è senza Governo. Per questo motivo il Presidente della Repubblica, Michel Aoun, ha avviato oggi le consultazioni tra i partiti per eleggere un nuovo Presidente del Consiglio che proverà per la terza volta in un anno a formare un Esecutivo per dare stabilità al Paese, anche alla luce della crisi economica e politica che sta imperversando nel territorio libanese.
 
GRAN BRETAGNA - Apprensione oltre manica per le piogge di eccezionale portata che si sono verificate sull’isola. Strade sommerse dall’acqua, metropolitane allagate e traffico bloccato a Londra. Problemi si sono avuti anche in due ospedali nella parte orientale della metropoli: al Whipps Cross e al Newham Hospital.
 
CUBA - L’agenzia di stampa di stato russa, Tass, fa sapere, che 2 aerei delle Forze armate della Russia contenenti aiuti umanitari quali: farina, carne, olio vegetale è una grande quantità di mascherine protettive, sono atterrati all’aeroporto dell’Avana ieri sera. A ricevere i 2 veicoli erano presenti la Ministra del Commercio Interno, Betsy Diaz Velazquez e l’Ambasciatore russo a Cuba, Andrey Guskov.
 
di Domenico Pio Abiuso