Embedded Agency >

Notizie

EMBEDDED/Il Giro del Mondo in 10 righe (14/1/19)

ITALIA - Cesare Battisti, l'ex terrorista dei PAC (proletari armati per il comunismo), responsabile di 4 omicidi, catturato 2 giorni fa in Bolivia dall’ Interpool, atterrerà oggi nel nostro Paese, dove sconterà l’ergastolo. Con un tweet il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, esprime soddisfazione, come del resto tutto il mondo politico, per l’arresto di Battisti: “È fatta: è appena decollato da Santa Cruz l’aereo diretto a Roma con a bordo #CesareBattisti”
 
FRANCIA - Angela Grignano, la ragazza di 24 anni di Trapani, ferita gravemente ad una gamba sabato mattina a seguito di fuga di gas in una panetteria del centro di Parigi, ha subito una seconda operazione chirurgica all’arto inferiore.
 
FRANCIA – Nono sabato di passione in territorio francese. Scontri alla manifestazione dei Gilet Gialli (presenti in 84.000 in tutta la Nazione), dove si sono registrati lanci di lacrimogeni, tafferugli, atti di vandalismo ed incendi. I feriti sono 24 di cui 2 ricoverati in codice rosso.
 
USA - Bill De Blasio, sindaco di New York, in un’intervista alla Cnn, parla della sua possibile candidatura alle elezioni del 2020 e dichiara: "Non escludo mai nulla perché non si sa mai cosa la vita può portare. Per ora comunque resto concentrato sul mio lavoro".
 
FRANCIA – Emmanuel Macron, presidente della Repubblica francese, scrive una lettera ai suoi connazionali per superare la crisi in cui è sprofondata la Nazione, che sta culminando con le preteste dei cosiddetti “Gilet gialli”.
 
di Domenico Pio Abiuso