Embedded Agency >

EMBEDDED/Il Giro del Mondo in 10 righe (24/9/18)

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
VENEZUELA – Il Ministro della comunicazione della Nazione, Jorge Rodríguez, ieri sera in una conferenza stampa ha reso noto l’arresto di altre 3 persone per il tentato attentato con droni esplosivi nei confronti del presidente della repubblica, Nicolás Maduro, il 4 agosto scorso.
 
NICARAGUA – Un ragazzo è deceduto e altre 6 persone sono rimaste ferite, durante un corteo di protesta dell'opposizione di governo ieri a Managua, in Nicaragua, soprannominato “Siamo la voce dei prigionieri politici”.
 
TANZANIA - Alla presenza del Presidente del Consiglio tanzano, Kassim Majaliwa, è avvenuta la sepoltura delle persone decedute nel naufragio di giovedì scorso nel lago Vittoria. Fonti governative riferiscono, che il bilancio delle vittime è salito a 224. 
 
FRANCIA – Il Presidente della Repubblica, Emmanuel Macron, continua la sua discesa di gradimento e popolarità. Secondo un sondaggio, pubblicato recentemente, il Capo dello Stato passa dal 34% di agosto al 29% di settembre. 
 
SVIZZERA – Ieri, con la maggioranza del 67%, il Cantone svizzero di San Gallo ha votato favorevolmente alla legge che vieta di nascondere il viso con il burqa nei luoghi pubblici. Nel 2016 una legge analoga era stata introdotta nel Canton Ticino.
 
di Domenico Pio Abiuso