Embedded Agency >

EMBEDDED/Il Giro del Mondo in 10 righe (13/8/18)

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

SIRIA – L' Osservatorio siriano per i diritti umani informa di almeno 18 persone decedute a seguito di deflagrazione nel villaggio di Sarmada. Non è ancora chiaro cosa abbia causato l’esplosione, forse la detonazione di un magazzino di armi gestito da un gruppo terroristico collegato ad Al-Qaeda.

COREE – I due Paesi hanno programmato un nuovo incontro, forse a fine settembre. Il summit si terrà in una fase di inquietudine sulle effettive intenzioni da parte di Pyongyang di sbarazzarsi dei suoi armamenti nucleari.

TAIWAN – Il Governo ha diramato la notizia di un incendio al Taipei Hospital di New Taipei City che ha provocato 14 decessi e 20 feriti. Ci sono indagini in corso per chiarire la dinamica dell’incidente.

INDONESIA - Il bilancio delle persone decedute del sisma che ha colpito l’isola di Lombok una settimana fa ha superato i 430 morti. La riedificazione costerà centinaia di milioni di dollari.

AFGHANISTAN – Il resoconto è di almeno 16 morti nel terzo giorno di scontri tra i Talebani da una parte e l’esercito afgano dall’altra, nella zona centrale dello Stato.

di Domenico Pio Abiuso