Embedded Agency >

Chi siamo

Embedded Agency è una testata online che si occupa di giornalismo di guerra con un occhio allo scenario geopolitico globale. L’obiettivo è quello di informare i lettori e gli addetti ai lavori sulla situazione nei vari teatri di guerra in particolar modo sulle zone dove è impegnato il contingente italiano. Inoltre vuole fornire elementi e notizie utili sulla vita militare e sulla tecnologia ad essa collegata.

Embedded Agency nasce all'interno dell'Ass.Centro Studi Storici e Sociali V. Fusco di Campobasso ed in collaborazione con l'Ente dI Formazione Molise Business College offre l'opportunità di frequentare dei corsi e partecipare a diverse attività.

 

Il compito di un dottore è guarire i pazienti, il compito di un cantante è cantare. L'unico dovere di un giornalista è scrivere quello che vede. (A. Politkovskaja)

Penso che esista un certo gruppo di reporter affascinati dalle situazioni di conflitto e tensione. E' una cosa che li ispira, che accende la loro immaginazione. Hanno bisogno di stimoli forti (R. Kapuscinski)

Certe volte, ripensando a tutti i miei viaggi, ho l’impressione che il problema principale non siano stati i confini, i fronti di guerra, le difficoltà e i pericoli, ma la continua incertezza su come sarebbe stato l’incontro con gli altri, con quelli che avrei trovato strada facendo...(R. Kapuscinski)

 

Il contributo dei collaboratori di Embedded Agency è del tutto gratuito.

 

 

 

Periodico online registrato presso il Tribunale di Campobasso il 7/07/2010 n. 17/10

Sede legale: Via Mazzini 80 Campobasso